Parchi e oasi naturali

Natura

A contatto con la natura


Benessere vuole dire abbandonarsi alle calde acque della piscina di una SPA, ma anche respirare l'aria pura che solo parchi e riserve di migliaia di ettari possono regalare. Perché, quindi, non visitare spazi incontaminati e lasciarsi stupire dalle meraviglie della natura? Il nostro hotel si trova a pochi chilometri da alcune delle più suggestive oasi naturali dell'Emilia Romagna.

Parchi del Ducato


Migliaia di ettari di boschi, distese verdi, laghi e torrenti immersi nello splendido paesaggio collinare e montano della provincia di Parma offrono la possibilità di effettuare escursioni, percorsi cicloturistici o trekking e di gustare piatti tipici in storiche osterie e trattorie, presenti lungo il percorso. I Parchi Fluviali del Taro e del Trebbia, i Boschi di Carrega, il Parco dei Cento Laghi e quello dello Stirone sono solo alcune delle bellissime "verdi realtà" da scoprire.

Visita il sito dei Parchi del Ducato

Oasi naturali


Il nostro territorio è ricco di paesaggi incantevoli e oasi naturali protette in cui ammirare rarissime specie animali e vegetali. Eccone alcune, facilmente raggiungibili in auto dal nostro hotel: Oasi Ghirardi, Riserva Naturale Parma Morta, Oasi faunistica Monte Fuso, Oasi naturalistica Lipu Cavaliere d'Italia e l'area naturalistica Cronovilla.

Visita il sito dell'Oasi Ghirardi

Visita il sito della Riserva Naturale Parma Morta

Visita il sito dell'Oasi faunistica Monte Fuso

Visita il sito dell'Oasi naturalistica Lipu Cavaliere d'Italia

Visita il sito dell'area naturalistica Cronovilla